Vantaggi

-Riduzione delle inefficienze produttive.

-Miglioramento del tasso di guasto del prodotto.

-Riduzione del numero di richiami, lettere di avvertimento e verifiche.

-Riduzione dei costi di produzione.

-Intervento sul tempo di ciclo della produzione e sull’efficacia dell’apparecchiatura.

-Migliora i tempi di attività e la qualità del prodotto.

Funzionalità

MONITORING

Individuando diversi parametri misurati, IoT One rende possibile monitorare il tempo residuo prima del guasto dei macchinari, grazie al degrado generato rispetto allo stato normale di funzionamento.

CONTROLLO REAL TIME

IoT One controlla in tempo reale le risorse energetiche in modo semplice e intuitivo grazie ad un’interfaccia grafica chiara, colorata e facilmente navigabile. I dati, reperiti direttamente dai misuratori di campo, vengono veicolati alla piattaforma.

GESTIONE ANAGRAFICA DELL’IMPIANTO

In base al tipo di utente che accede al software vengono regolati i permessi di visualizzazione, la possibilità di creare o meno indicatori e l’opportunità di regolare i vari impianti.

WIDGET GRAFICI

IoT One offre varie tipologie di visualizzazioni che aiutano a valutare in maniera più obiettiva ed efficace tutti quei dati che in una tabella non riuscirebbero a trasmettere le stesse informazioni. (Cruscotti e Dashboard)

ANALISI DEGLI INDICI ENERGETICI

Con IoT One ,monitorando gli indicatori di performance energetica come kpiè possibile verificare l’andamento in tempo reale dell’impianto/stabilimento.

 

SUPERVISIONE COSTANTE

 

Attraverso un’unica maschera è possibile controllare i consumi energeticidi diverse filiali e realtà produttive dislocate sul territorio, garantendo una supervisione completa e costante indentificando anche le realtà più virtuose.

 

CALCOLO DEI COSTI

 

IoT One calcola il peso della componente energetica sui costi di produzione, all’interno di realtà industriali, utile ad ottenere un vantaggio competitivo. Energia, calore e acqua sono alcuni degli indicatori monitorabili per controllare il rispetto delle specifiche.

OTTIMIZZAZIONE DEI CONSUMI

IoT One attraverso l’ottimizzazione dei consumi energetici permette di monetizzare il risparmio ottenuto.

ALLARMISTICA AVANZATA

IoT One offre sistemi di allarmistica sulle performance e sul funzionamento; consente la creazione di soglie utili per inoltrare segnalazioni. Prevede anche una manutenzione attiva basata sul rendimento, con segnalazioni per intercettare facilmente gli sprechi di consumo energetico.

PIANIFICAZIONE AVANZATAIoT One pianifica i carichi energetici e la loro intensità, controlla automaticamente gli impianti attraverso un monitoraggio avanzato, rispondendo in maniera pronta e tempestiva al mutare delle condizioni.